Informazioni tecnico scientifiche

Informations

 

LINGUA UFFICIALE
La lingua ufficiale del Congresso è l’italiano. È prevista la traduzione simultanea da e per la lingua portoghese nella giornata di sabato 23 settembre 2017, nelle Sale segnalate in programma con il simbolo .

SVOLGIMENTO DEI LAVORI
Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti i Relatori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I Presidenti di sessione e i Moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione. Un minuto prima del termine dell’intervento un segnale visivo in sala avvertirà l’oratore che il tempo a disposizione sta per scadere.

La durata di ciascun intervento è stata comunicata direttamente ai Relatori ed ai Presentatori di comunicazioni orali.

LINEE GUIDA PER I PRESENTATORI DI COMUNICAZIONI ORALI E POSTER
Sono previste varie sessioni di Comunicazioni orali ed un’esposizione di poster scientifici. La presentazione di tali contributi accettati dalla Segreteria Scientifica è subordinata all’iscrizione al Congresso del Presentatore del contributo.

A cura del presentatore di Comunicazione Orale:

Individuare la sala dove si svolge la sessione e presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio.

Consegnare al Centro Slide la pen drive con il contributo preferibilmente il giorno precedente, ma non oltre due ore prima dell’inizio della sessione. Per ogni comunicazione orale sono previsti 5 minuti per la presentazione e la discussione a fine sessione.

A cura del presentatore di Poster:

Nella sede del Congresso sarà predisposta un’AREA POSTER DIGITALI, dove saranno allestite diverse postazioni elettroniche per la visualizzazione per tutta la durata del Congresso dei poster inviati dagli autori  secondo le indicazioni pubblicate sul sito del Congresso.

CENTRO SLIDES INFORMATIZZATO
Affinché possa essere garantita una maggiore facilità d’uso e una superiore qualità della proiezione, in tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer. La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema gestito dallo staff tecnico del Centro Slides, che provvederà ad inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza.
Nelle sale non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.

I Relatori sono invitati ad utilizzare preferibilmente il programma PowerPoint per Windows e dovranno consegnare il proprio materiale su USB (pen-drive) al Centro Slides almeno 2 ore prima della presentazione o, laddove possibile, la sera prima.

ATTI DEL CONGRESSO
Gli Atti del Congresso saranno disponibili esclusivamente in formato multimediale sul sito del congresso www.sicpre2017.it al termine dell’evento.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Sarà rilasciato a tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Congresso.

CREDITI ECM
Il Congresso, rivolto ad un massimo di 500 partecipanti, è destinato alla professione di Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia e Venereologia, Otorinolaringoiatria) e Infermiere.
Evento n. 1682-200348 Ed. 1 - Crediti ECM assegnati: 6 (sei)
Rammentiamo ai partecipanti all’evento che il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo che viene rilevata mediante il sistema elettronico a badges.

SEGRETERIA S.I.C.P.R.E.
Durante tutte le giornate del congresso sarà in funzione, in area congressuale, la Segreteria
S.I.C.P.R.E. per il disbrigo di eventuali formalità relative allo status associativo di ciascun partecipante. Presso la Segreteria sarà anche possibile regolarizzare la propria quota associativa al fine di permettere la partecipazione del Socio alle elezioni del nuovo Presidente Eletto e dei nuovi componenti del Consiglio Direttivo.

ASSEMBLEA DEI SOCI S.I.C.P.R.E.
L’Assemblea Generale dei Soci S.I.C.P.R.E. si terrà venerdì 22 settembre p.v. dalle ore 18.00 alle ore 19.30 in Sala Forum.

QUOTE DI ISCRIZIONE IN SEDE CONGRESSUALE

Soci SICPRE ordinari € 650,00 (IVA  inclusa)
Soci SICPRE aderenti € 700,00 (IVA  inclusa)

Non soci € 750,00 (IVA inclusa)
La quota di iscrizione comprende:

  • la partecipazione ai lavori scientifici del congresso
  • il kit congressuale e la documentazione relativa al programma scientifico
  • Ai partecipanti regolarmente iscritti al Congresso verranno offerti a titolo gratuito: il Cocktail di benvenuto, le colazioni di lavoro e i coffee breaks durante le giornate del Congresso

Quote di Iscrizione agevolate

Soci della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica € 250,00 (IVA inclusa)
Specializzandi* € 200,00 (IVA inclusa)
*
Gli Specializzandi devono accludere alla scheda di iscrizione una dichiarazione ufficiale attestante l’iscrizione alla Scuola di Specializzazione
Accompagnatori € 200,00 (IVA inclusa)

La quota accompagnatori comprende il cocktail inaugurale e quanto previsto dal programma come pubblicato.

Formula Giovani

Specializzandi italiani e stranieri* € 100,00 (IVA 22% inclusa)
*La quota “Formula Giovani” dà diritto alla sola partecipazione ai lavori scientifici
(sono esclusi il kit congressuale, i coffee break e le colazioni di lavoro)

Iscrizione ai Corsi MASTERCLASS

€ 10,00 (IVA inclusa) per singolo corso

Cena Sociale

costo a persona per specialisti iscritti al Congresso € 80,00 (IVA inclusa)

costo a persona per specializzandi italiani e stranieri € 40,00 (IVA inclusa)

Termine ultimo per le iscrizioni: 10 settembre 2017
Le eventuali iscrizioni pervenute dopo questo termine, sono accettate salvo disponibilità di posti.
In ogni caso agli iscritti dopo il 10 settembre 2017 sarà garantita la sola partecipazione ai lavori scientifici, ma non avranno diritto a ricevere il kit congressuale e la documentazione, né a partecipare a cocktail di benvenuto, colazioni di lavoro e coffee breaks.

Al momento della registrazione in sede congressuale, il partecipante verrà considerato iscritto solamente se la quota corrispondente alla sua iscrizione risulterà essere stata regolarmente pagata.

Non sarà effettuato alcun rimborso in caso di annullamenti dell’iscrizione effettuati dopo il 31 luglio 2017.

ORARI DELLA SEGRETERIA IN SEDE CONGRESSUALE

  • mercoledì 20 settembre dalle ore 18.00 alle 19.00
  • giovedì 21 settembre dalle ore 7.30 alle 18.00
  • venerdì 22 settembre dalle ore 8.00 alle 19.30
  • sabato 23 settembre  dalle ore 8.00 alle ore 17.30

BADGE E ACCESSO AL CONGRESSO

A tutti i partecipanti regolarmente iscritti sarà consegnato un badge nominale che consentirà l’accesso alle aree congressuali. Si prega cortesemente di indossare sempre il proprio badge per evitare disagi organizzativi.